Lo Studio Legale Avv. Luigi Liborio Caforio

Lo Studio Legale Avv. Luigi Liborio Caforio opera dal giugno del 2006 a Prato con una struttura snella e dinamica, per garantire ed assicurare alla propria clientela, oltre che il raggiungimento del miglior risultato possibile, anche una maggiore rapidità e celerità del disbrigo delle pratiche affidate.
Lo studio si trova nei pressi del Centro Storico di Prato a pochi minuti dagli Uffici Giudiziari di Prato (Tribunale, Giudice di Pace e Procura della Repubblica).
Da sempre l'Avv. Luigi Liborio Caforio utilizza gli strumenti informatici che consentono sia una più rapida organizzazione delle varie attività dello Studio (scadenzario degli adempimenti tramite un software di gestione dello studio legale, archivio informatico delle pratiche oltre che il tradizionale archivio cartaceo, redazione degli atti e dei pareri), sia la possibilità di rispondere prontamente alle esigenze della clientela, anche a distanza (uso dell’e-mail per comunicazioni ed invio testi di lettere, contratti, pareri).
Lo Studio Legale Avv. Luigi Liborio Caforio è dotato di posta elettronica certificata e di collegamento dedicato ai server del PCT, il Processo Civile Telematico, che consente di accedere in tempo reale alla cancelleria telematica dei Tribunali della Repubblica italiana.
In una società fortemente dinamica il costante mutamento delle norme giuridiche sia interne, che provenienti dalle Istituzioni europee (Commissione, Consiglio e Corte di Giustizia) è fondamentale oltre che una conoscenza dei principi fondamentali dell'ordinamento interno e comunitario, anche la conoscenza e la possibilità di accesso immediato alle fonti di emanazione giuridica (ministeri, istituzioni interne ed europee, gazzette ufficiali). Di ulteriore rilievo l'utilizzo della più nutrita banca dati giuridica disponibile in Italia ed aggiornata quotidianamente e quasi in tempo reale, che consente allo Studio Legale Avv. Caforio non solo di rispondere alle esigenze della propria clientela, ma anche di essere costantemente al passo con i mutamenti del mondo giuridico che spesso sono molto repentini. In ogni caso accanto al materiale legislativo ed a quello giurisprudenziale, non minore rilevanza viene attribuita alla continua acquisizione di trattati e monografie sulle varie materie di cui lo Studio si occupa, così da garantire un assiduo aggiornamento. L'aggiornamento professionale avviene anche tramite le riviste giuridiche e i corsi di specializzazione ed approfondimento.
L’ambito territoriale dello studio è quello della regione Toscana e degli uffici giudiziari di Bologna: la copertura della attività giudiziaria (udienze ed adempimenti di cancelleria) è assicurata dinanzi ai diversi uffici garantendo la massima puntualità pur mantenendo le caratteristiche e la vocazione di un piccolo studio sempre vicino al proprio assistito.